LA LISTA

La lista civica “Comuni in Provincia” che si presenta alle Elezioni di domenica 8 gennaio 2017 per il rinnovo del Consiglio provinciale di Brescia è formata da 16 candidati ed è stata sottoscritta da 161 amministratori appartenenti alle diverse zone della nostra provincia. Nei mesi scorsi i suoi consiglieri provinciali, Nicoletta Benedetti e Gianpietro Maffoni, avevano rivolto un appello ai partiti del centro destra, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia perchè si presentassero uniti in una sola lista comprendente i civici di centro destra che sono numerosi nella provincia di Brescia.
Così purtroppo non è stato perché all’appello hanno risposto positivamente sia la Lega che i Fratelli d’Italia, ma non Forza Italia che ha deciso, dopo l’esito referendario, di correre da sola.
L’unità del centro destra, a cui si vuole partecipare con la peculiarità propria di una lista civica, continuerà ad essere un obiettivo di Comuni in Provincia perché considerata un “valore politico” oltre che una richiesta esplicita degli elettori che si riconoscono in quest’area.
Rappresentare le amministrazioni comunali civiche è il primo obiettivo dei candidati della lista, a partire dai piccoli comuni sempre più in difficoltà per norme vessatorie che anziché sostenere l’impegno civico delle comunità, lo mortificano e lo appesantiscono di burocrazia.
Dare voce alle esigenze delle amministrazioni civiche è stato l’impegno sostenuto nei due anni passati dagli eletti di Comuni in Provincia, Benedetti e Maffoni, che sono stati sempre presenti, incalzanti e propositivi.
.

Per info, proposte e domande inviare e-mail a lista@comuniinprovincia.it 

candidati per le elezioni del giorno 08/01/2017